Oggi Kennedy space center: che dire?
Toccare con mano un traguardo così importante è veramente emozionante! Osservare da vicino i componenti che hanno reso possibile l’esplorazione dello spazio ci ha quasi commosso!
Poi ovviamente gli americani ci mettono anche il loro patriottismo a rendere tutto questo cosi pomposo, ma questa volta dobbiamo ammetterlo: potrebbero avere ragione!
Si, perché entrare alla base della NASA è davvero un esperienza indimenticabile.
Lo Space Center offre diversi tour, noi abbiamo optato per il CLOSE UP, che permette di avvicinarsi il più possibile alle rampe di lancio. Saliamo sul pullman e il viaggio ha inizio. La guida che parla ininterrottamente in americano stretto per circa 2 ore, ci mostra visuali che solo in tv avevamo visto fino ad oggi e ci accompagna fin sotto le piattaforme di lancio. Qui è tutto “gigantescamente” enorme. Si ha la sensazione di essere stati ridotti in miniatura. Insomma un esperienza da provare sicuramente, peccato, nonostante i salti mortali a non essere riusciti a far combaciare la nostra visita con un lancio. Prima era previsto per il 15, slittato al 18 e infine rimandato a data da destinarsi.
Sarà un motivo in più per tornare!